SEGESTA

Prenota la tua Casa Vacanza Segesta, con Temples of Sicily

UNA VACANZA NELL'ANTICA SEGESTA

Fondata dagli Elimi e situata nella parte nord-occidentale della Sicilia, in provincia di Trapani, la vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel comune di Calatafimi Segesta. Si sta parlando di tempi antichi, precedenti all’anno 0. Infatti, Virgilio riporta la leggenda secondo cui Segesta sarebbe stata fondata da Enea per far riposare i vecchi e le donne, dopo che queste avevano incendiato le navi poco prima di riprendere il viaggio.

L’area di Segesta dove si possono ammirare le bellezze di quegli anni, divenne nel 2013 Parco Archeologico, e ad oggi comprende diversi siti. Durante la vostra vacanza potrete accedervi e scoprirne le meraviglie nella modalità che preferite: passeggiando, o prenotando in Jeep, Quad e Sidebyside per il vostro tour.

IL TEMPIO E IL TEATRO DI SEGESTA

Per fare un escursione a Segesta bisogna conoscere i siti da visitare, almeno i più importanti: il Tempio e il Teatro. l’Agorà e la casa del navarca di epoca greco-normanna sono un altro esempio, come il santuario di contrada Mango e l’area medievale con mura di cinta, castello, quartiere e moschea in stile dell’epoca.

Il grande Tempio periptero esastilo (ossia con sei colonne sul lato più corto, non scanalate) presenta, sul lato più lungo, quattordici colonne (in totale 36) e tutte sorreggono ancora l’architrave, il fregio e i due timpani.Isolato in mezzo ad un mare di colline, colpisce per la sua imponenza.

Il Teatro ellenistico invece, fu costruito alle spalle dell’agorà, sulla cima più alta del Monte Barbaro alla fine del III sec. a.C. Sfrutta come scenografia lo splendido panorama del mare e delle colline a perdita d’occhio. È considerato uno dei teatri più belli del periodo classico, sia per l’ottimo stato di conservazione che per la sua spettacolare posizione. Ha un diametro di circa 60 metri ed una scalinata scavata nella roccia.

Prenota la tua Villa Vacanza a Segesta. Villa con vista mare in Sicilia. Posizione strategica per visitare importanti siti archeologici e tutte le meraviglie del luogo. Se ti serve qualche dritta in più per le tue Vacanze in Sicilia, Contattaci!