SCALA DEI TURCHI

Prenota la tua Casa Vacanza Scala dei Turchi con Temples of Sicily

LA MARNA BIANCA

Un luogo di storia, di leggenda e di eccezionale bellezza naturale. Promontorio di marna bianca che si erge sul mare tra Punta Grande e Rossello, nel territorio di Realmonte. Il paesaggio assume aspetti diversi a seconda del momento della giornata: nelle ore più calde, la roccia diventa candida ed il blu del mare limpido risplende sotto i raggi del sole; durante il Tramonto la lastra assume un colore rosso tenue; mentre di notte a dominare sono i raggi di luna che si sposano col candore della marna (roccia) bianca. Denominato geologicamente e geograficamente ‘Punta Maiata’

LE GRADINATE DI FALESIA

Il nome “Scala dei Turchi” deriva da credenze popolari dei secoli trascorsi. Si pensava infatti, che i popoli provenienti dal Nord Africa approdassero proprio sulle coste della Marna Bianca con le loro navi. Da lì riuscivano ad arrivare comodamente a saccheggiare i luoghi d’interesse, salendo e riscendendo in fretta le gradinate naturali di falesia (particolarità del luogo)

È diventata nel tempo , un’attrazione turistica, sia per la singolarità della scogliera bianca, dalle forme ammorbidite nel tempo dal vento, sia per la popolarità cinematografica in cui fu coinvolta, come nei romanzi di Andrea Camileri con protagonista il simpatico commissario Montalbano.

Prenota la tua Villa per le Vacanze vicino la Scala dei Turchi. Villa con piscina in Sicilia, posizione strategica per visitare importanti siti archeologici e tutte le meraviglie Occidentali del luogo. Se ti serve qualche dritta in più per le tue Vacanze in Sicilia, contattaci!