SELINUNTE

Prenota la tua Casa Vacanza Selinunte, con Temples of Sicily

ARMONIOSA SINTESI DI SICILIANITÀ, STORIA E CULTURA

vicinissima alla Casa Vacanza, Selinunte venne fondata nel 628 a.C. da un gruppo proveniente da Megera Hyblaea, colonia greca nei pressi di Augusta (Siracusa).
Poco lontano dal mare, in un ampio e fertile promontorio tra due fiumi, essi trovarono il luogo migliore dove stabilirsi. Ben presto, grazie ai suoi floridi commerci, Selinunte divenne una delle più ricche e maestose città della Magna Grecia.

Sabbia dorata ed acqua limpida, atmosfera tranquilla e riservata, panorama suggestivo, le Spiagge di Selinunte offrono tutto questo.
Adatte ad ogni tipologia di turista e visitatore, saranno il luogo dove trascorrere almeno una delle giornate in Sicilia.
Un ambiente naturale da sogno che ospita attrazioni come: la Riserva Asinello; il Fiume Belice; l’Acropoli; lo Scalo di Bruca e le Pinete che ne caratterizzano le spiagge.

IL PARCO ARCHEOLOGICO PIÙ GRANDE D'EUROPA

Mito, leggenda, storia, cultura: il Parco di Selinunte è tutto questo ed altro ancora. Uno scrigno di tesori lontani millenni eppure ancora vivi. 270 ettari che raccontano una delle più fiorenti civiltà classiche del Mediterraneo. Una storia già tanto ricca eppure ancora tutta da scoprire, che attira non solo turisti e curiosi, ma ricercatori e studiosi da ogni parte del mondo. 7 TAPPE in cui viene raccontata tutta la storia della Sicilia Greca.

Scopri le meraviglie di Selinunte, perla greca nella costa occidentale siciliana. Trascorri giornate indimenticabili, tra spiagge e paesaggi, preziose testimonianze archeologiche, buona cucina, movida ed antiche tradizioni.

Prenota la tua Casa Vacanza a Selinunte. Villa con piscina in Sicilia. Posizione strategica per visitare importanti siti archeologici e tutte le meraviglie del luogo. Se ti serve qualche dritta in più per le tue Vacanze in Sicilia, Contattaci!